Boom! Microsoft compra Bethesda e fa il grande colpaccio. Nella giornata di ieri ha fatto sapere che sta concludendo l’acquisizione di ZeniMax Media.

Una grandissima notizia per tutti i futuri possessori di Xbox. Comunque una notizia importante per tutto il mondo del gaming.
ZeniMax Media include : Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog, Roundhouse Studios.

Parlando di giochi, si tratta di Doom, Quake, The Elder Scrolls, Fallout, Dishonored e moltissimi altri titoli importanti.
Basta guardare il catalogo nel sito di ZeniMax : inclusi anche le serie di Prey, Wolfenstein, Rage e The Evil Within.
Ancora una volta una notizia che mette in crisi probabilmente i giocatori più ‘indecisi’.
Nell’ultimo articolo spiegavo come il prezzo dei futuri giochi potesse essere aumentato anche fino ad 80 euro. Ecco che improvvisamente i servizi del Game Pass acquisiscono un senso ancora più concreto.
Notizia certa anche che il prossimo The Elder Scroll VI sarà incluso dal primo giorno nel Game Pass. Cosi come anche per la nuova IP Starfield.

Aggiungendo anche la notizia che di molti giochi ancora non si conosce il loro destino di esclusività, il tutto risulta molto allettante.
In conclusione, partendo da 299€ (Xbox Series S) e l’abbonamento del Game Pass, vi assicurate la prossima generazione di Videogiochi di una grandissima parte delle più importanti case di sviluppo. Tutto incluso.

Alcuni titoli saranno sicuramente soltanto esclusiva Xbox. L’acquisizione del prezzo di 7,5 milioni di dollari assume un’importanza strategica di massimo rilievo.
Successivamente altre notizie si sono susseguite. Come per esempio la supplica dei fan di Sony di acquisire Konami. Alquanto improbabile.

Oppure si è parlato anche di un altro rumor, ossia il fatto che Sony stesse contrattando un’esclusiva temporale per PS5 di Starfield. Purtroppo non andata a buon fine.
Ultima notizia non meno importante che Xbox Game Pass ha superato i 15 milioni di abbonati attivi.

Quindi Microsoft compra Bethesda, ed è una notizia ultra positiva per Xbox. Alla fine la scelta della PS5 non risulta più così tanto scontata, anzi.
Giustamente una parte di fan Playstation si è risentita, poiché forse alcuni videogiochi di alto interesse non faranno più parte della console di casa Sony. Tutto dipenderà dalle prossime mosse di Microsoft.

I fan sfegatati di Fallout e The Elder Scrolls come me, probabilmente hanno appena saputo quale sarà la loro prossima console.
- Oggi stesso partiranno i preordini di Xbox Series X e Xbox series S.
[…] frutti dell’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft si potrebbero notare ben prima di quanto si pensi. Infatti sarà presente Doom Eternal sul Game […]
[…] Microsoft ha comprato Bethesda […]
[…] verso quel lato. Ma Microsoft attirava molto l’attenzione, non ultima la mossa dell’acquisizione dell’intera ZeniMax, Bethesda inclusa. ‘Fallout’ e ‘The Elder Scrolls’ sono fra le mie serie […]
[…] degli ultimi eventi videoludici più importanti degli ultimi decenni è stata l’acquisizione da parte di Microsoft dell’intera Zenimax. Passata al vaglio della Commissione Europea si conferma come una delle acquisizioni più […]
[…] Microsoft per quanto riguarda i suoi titoli Xbox, soprattutto quando si vedranno i frutti dei 23 studi di sviluppo acquisiti negli ultimi […]
[…] sviluppato poi in un videogioco grazie a Bethesda e Tango Gameworks. Iniziato prima dell’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft. Esclusiva console PlayStation 5, ma presente anche su PC. Fin dai primi […]