Resident Evil Village sarà il nuovo capitolo della famosa saga di Capcom. La serie nasce nel 1996, creata da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, ed è probabilmente una delle saghe videoludiche Horror più famose di sempre. Tempo fa Capcom rilasciò una prima demo di Resident Evil chiamata ‘Maiden’ per PlayStation 5. Ci diede la possibilità di respirare per la prima volta le atmosfere del gioco, grazie anche alla presentazione della celeberrima antagonista Lady Dimitrescu.

Resident Evil Village, la demo del Villaggio

Questa volta i possessori di PS4, PS4 Pro e PS5 hanno avuto la possibilità di un altro assaggio al gameplay, in una modalità alquanto strana. Infatti la Demo è stata disponibile nell’arco di poche ore, ed è stato possibile giocarla solo per 30 minuti.

Demo di Resident Evil Village

Le atmosfere sono davvero promettenti, caratteristica di pregio soprattutto nel capitolo precedente, questa volta avremo a che fare con licantropi e vampiri. Il fascino e le caratteristiche di alcuni personaggi, come appunto la Dimitrescu, ci ha fatto apprezzare particolarmente le caratteristiche scenografiche del titolo.

Demo di Resident Evil Village

L’ambientazione di questa demo di Resident Evil Village è appunto un villaggio che dovremmo attraversare, per poi finire nel castello Dimitrescu. Quest’ultimo sarà l’ambientazione di un’altra demo disponibile nelle stesse strane modalità (scadenza dopo 30 minuti) la settimana prossima.

Demo di Resident Evil Village

Convincente, nell’insieme anche le caratteristiche grafiche di questa demo ambientata nel villaggio, che dovrebbe girare, nonostante le note tecniche ufficiali, a 60 FPS su PlayStation 5 anche con Ray Tracing attivo. Forse avremmo voluto un’impatto migliore a livello di alcune texture e di alcuni modelli (ved. il grano o la vegetazione), si respira invece ancora la grafica di ‘vecchia’ generazione. Questa caratteristica cross-gen naturalmente può non essere necessariamente una cosa negativa. L’impatto generale grafico, almeno su PS5, ci ha comunque convinto pienamente e non vediamo l’ora di provare anche la seconda parte della demo di Resident Evil Village, che sarà ambientata nel castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.