Il 29 Aprile si è tenuto uno speciale State of Play di Playstation dedicato interamente a Ratchet & Clank: Rift Apart. Il nuovo trailer del titolo di Insomniac Games ha lasciato tutti a bocca aperta, sia per la grafica che per le ambientazioni che si sono susseguite.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Sono stati mostrati 15 minuti di gameplay, nel quale si è notata in maniera del tutto positiva l’ottima esperienza grafica di gioco del titolo. In primo luogo la fluidità del cambio della ricca ambientazione grafica, con un caricamento praticamente istantaneo dell’intero paesaggio di gioco. Questo grazie soprattutto alle qualità e la velocità dell’SSD della PlayStation 5. Inoltre è stato fatto vedere il gameplay anche dal punto di vista dell’altro nuovo personaggio, Rivet, una Lombax esattamente come il protagonista della saga.

L’intero paesaggio, in particolar modo la città risulta davvero incredibile. Si intravede infatti una metropoli ‘viva’ e tentacolare, con molti elementi a schermo e in alta definizione. Questo da più enfasi al passaggio nelle varie ‘dimensioni’. Un passaggio pressoché istantaneo e fluido con un caricamento super veloce grazie anche alla particolare velocità dell’SSD di PlayStation 5 per il caricamento di tutte le texture di gioco.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Risulta davvero un titolo promettente e non vediamo l’ora di giocarci. Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile l’11 Giugno di quest’anno.

Intanto girano voci sul successivo State of Play. Infatti sul web da qualche giorno gira una misteriosa scaletta sul prossimo evento di Sony:

  • Dreams+ (Media Molecule, PS5, July 29)
  • Project Cars 3 (Slightly Mad Studios, PS5, Fall 2021)
  • Back 4 Blood (Turtle Rock/WB Games, PS4 & PS5, October 12)
  • Symphogear Unite (Media.Vision/Koei Tecmo, PS4 & PS5, 2022)
  • Stray (BlueTwelve Studio/Annapurna Interactive, PS4 & PS5, October)
  • Sonic Colors Ultimate (Sonic Team/Sega, PS4 & PS5, September 14)
  • The Mitchells vs The Machines: Overcharged (Wayfoward, PS4 & PS5, November 25)
  • Grand Theft Auto 5 (Rockstar/Take Two Interactive, PS5, October)
  • Sunset Overdrive Refreshed Edition (Insomniac Games/Xbox Game Studios, PS4 & PS5, Fall 2021)
  • Sunset Apocalypse (Insomniac Games, PS5, TBA)

In aggiunta, Sony avrebbe registrato il marchio Sunset Overdrive. Potrebbe forse arrivare su PlayStation? Magari un non ben precisato sequel?

Ma questi sono solo rumor e ancora tutto è da vedere. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.