Secondo un rumor, giunto alle nostre orecchie grazie alla stampa taiwanese, la PS5 avrà un nuovo modello hardware che entrerà in produzione il prossimo anno. Secondo questa notizia l’hardware dell’ultima console di casa Sony sarà ridisegnato, anche per venire in contro alla esigenze di disponibilità dei componenti elettronici che la compongono.

Fonti dirette della catena di fornitura avrebbe affermato che la console con hardware ridisegnato presenterà una nuova CPU personalizzata di AMD. Sony dovrebbe iniziare la produzione di una riprogettazione hardware per PlayStation 5 nel 2022.

Un nuovo modello di PS5 con una nuova CPU?

In particolare il sito web aziendale taiwanese DigiTimes , afferma che i fornitori, inclusa la fonderia di semiconduttori TSMC, starebbero pianificando di iniziare la produzione della console PS5 riprogettata tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno. Si specifica inoltre che sarà dotata di una “nuova CPU semi-personalizzata” da 6 nm di AMD.

Sempre secondo il rumor la riprogettazione sarebbe esclusivamente incentrata sui componenti interni e non presenterà modifiche esterne significative. La disponibilità e le forniture della PlayStation 5 purtroppo non migliorano ed è già stato detto che purtroppo per quest’anno non ci saranno drastici cambiamenti a riguardo.

Quindi PS5 avrà un nuovo hardware e probabilmente questa è una delle soluzioni per aiutare a far fronte alla carenza globale di componenti hardware, insieme alla riprogettazione hardware o l’approvvigionamento di fornitori secondari.

Alla domanda specifica sulla carenza di semiconduttori che sta colpendo tutti i settori dell’elettronica di consumo, dagli smartphone alle automobili, Totoki ha suggerito che Sony avesse i mezzi con cui far fronte.

“Ad esempio, potremmo trovare forse una risorsa secondaria, o cambiando la progettazione potremmo farcela”, ha detto il dirigente.

PS5 avrà un nuovo hardware

Ricordiamo che a seguito della domanda “senza precedenti” dei consumatori per PS5, Sony ha affermato che la piattaforma ha registrato “il più grande lancio di console di tutti i tempi”. Nonostante la carenza e la difficoltà di reperibilità della console, la richiesta non accenna a diminuire. Speriamo che in futuro le cose migliorino, anche grazie a questa soluzione.

[Via]

2 pensiero su “PS5 avrà un nuovo hardware e migliore disponibilità?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.