Non v’è dubbio, Horizon Forbidden West è uno dei giochi più attesi di PlayStation. Inoltre, Guerrilla Games ha annunciato che il videogioco è entrato ufficialmente nella fase ‘gold’. Ciò significa che lo sviluppo principale è terminato, e il gioco verrà rilasciato quanto prima.

Horizon Forbidden West, aspettando la prossima mossa

Breve trama

Horizon Forbidden West comincia sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo. Aloy, la Cercatrice della tribù Nora, dopo la presunta sconfitta di ADE, è ora diretta verso la regione nota come “Ovest Proibito”, un’ignota frontiera temuta dalle precedenti quattro tribù che attraversa l’estremo occidente dello Utah fino alla West Coast, per indagare sulla misteriosa “Piaga Rossa” ma soprattutto per trovare la fonte e la cura di questa misteriosa e ben più potente Corruzione, che uccide tutto ciò che infetta, collassando la biosfera. L’artefice di questa nuova minaccia è l’ex alleato di Aloy, Sylens, ora affiancato da ADE e al comando della fazione ribelle della tribù Tenakth, a cui ha insegnato a usare l’Override sulle Macchine. Durante il suo viaggio per le terre inesplorate dell’Ovest Proibito, la protagonista incontrerà regioni ostili con minacce naturali come le tempeste devastanti, nemici pericolosi e ovviamente Macchine mortali, sia nuove che vecchie.

Horizon Forbidden West, aspettando la prossima mossa

Nessun rinvio, quindi, per uno dei franchising più apprezzati nel mondo PlayStation e non solo. Questo Febbraio sarà un mese ‘meno vuoto’ dal punto di vista delle grandi produzioni videoludiche. Grazie anche al lancio di ‘Elder Ring’, probabilmente il gioco più atteso degli ultimi anni.

Aspettando le prossime mosse di PlayStation

Nel mentre, in molti si aspettano una risposta più o meno determinata da parte di Sony. A causa anche della grande avanzata di Microsoft e del suo ‘Xbox Game Pass’. Soprattutto in virtù dell’ultima grande acquisizione, Activison Blizzard, da parte dell’azienda di Redmond. Insider ed esperti si aspettano uno State Of Play a febbraio. Si aspetta inoltre un altro evento a fine marzo, che dovrebbe trattare la famosa PlayStation VR 2 e l’attesissimo seguito di God of War, ossia Ragnarok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.