Lo State Of Play di Febbraio, come già annunciato, è stato dedicato completamente al nuovo titolo PlayStation: Gran Turismo 7. Questo nuovo capitolo riserba diverse novità sia dal punto di visto grafico che da quello tecnico.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 è un simulatore di guida, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5. Annunciato durante l’evento di presentazione della PS5, sarà l’ottavo capitolo includendo Gran Turismo Sport. Un videogioco, quindi, cross-generation. Nei video del gameplay del seguito di Horizon Zero Dawn, ‘Horizon Forbidden West‘, abbiamo visto una grafica al top della generazione. Come abbiamo visto nei brevi video precedenti, in GT7 la natura ‘cross-gen’ è ben visibile nel comparto tecnico.

Dopo un breve trailer, Kazunori Yamauchi, il creatore della saga, ha elencato le caratteristiche peculiari del videogioco. Presentando l’interfaccia, le varie mappe e le macchine. Presente anche una modalità ‘storia’ che fa visualizzare una sorta di museo, attraverso la storia di un determinato marchio di automobile.

Successivamente sono state visualizzate una serie di immagini con riflessi e ombre in Ray Tracing. Grande cura anche per i cambiamenti climatici, per la visualizzazione di tutta la volta celeste nelle varie ambientazioni, e la posizione delle stelle che cambierà rispetto alla propria localizzazione. Durante la pioggia sull’asfalto una grande cura per la rappresentazione delle pozzanghere e l’umidità sul terreno. Cosi come le gocce di pioggia sul vetro. Un’alta qualità anche nella regia, durante i replay e la gestione delle varie telecamere nei vari movimenti.

Dual Sense e Audio 3D

Il Dual Sense di PS5 verrà gestito alla perfezione, con una particolare attenzione alle vibrazione delle varie frenate. Anche il comparto Audio 3D sembra eccellente, sia dal punto di vista interno che esterno. Una gestione particolare anche per i vari accessori, come freni o potenziamenti vari, abbellimenti estetici, e tutto ciò che fa di Gran Turismo uno dei giochi di macchine più apprezzati su PlayStation.

Immancabile la modalità Foto, con infinite possibilità e gestita come un vero editor per fotografi. Tantissime le impostazioni e le caratteristiche di questa modalità, con filtri, lenti e altri dettagli interessanti. In conclusione, una modalità di sfida a tempo, e un gameplay direttamente da PlayStation 5. Il gioco sarà rilasciato il 4 marzo del 2022.

Un pensiero su “State Of Play, Gran Turismo 7”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.