Il Nintendo Direct 2022 si è appena concluso ed è stato davvero interessante. Nintendo ha presentato una notevole quantità di titoli, per la felicità di tutti i fan e non solo. Ecco la lista dei tutti i videogiochi presentati.

In apertura è stato mostrato il trailer di Fire Emblem Warriors Three Hopes, musou. Ambientato nello stesso universo di Fire Emblem Three Houses è il sequel di Fire Emblem Warriors.

Successivamente è stato svelato il trailer di Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp.

Ha fatto la sua comparsa, inoltre, il meraviglioso No Man’s Sky. In arrivo su Nintendo Switch questa estate.

Il gioco successivo è stato il nuovo Mario Strikers Battle League Football per Switch. Con una particolare attenzione sulla parte multiplayer online. Il gioco è in arrivo a giugno.

Nintendo ha poi mostrato Splatoon 3, con un trailer dedicato alla modalità Salmon Run Next Wave, evoluzione della Salmon Run vista in Splatoon 2.

Nintendo Direct 2022

Questa estate arriverà anche Front Mission 1st Remake, riedizione dello storico Front Mission. Confermato anche il remake di Front Mission 2. Quest’ultimo senza una data di lancio.

Disney Speedstorm di Gameloft, racing game free to play, sarà invece disponibile in estate.

Presentato anche Star Wars Il Potere della Forza. Su Nintendo Switch il prossimo 20 aprile.

Assassin’s Creed The Ezio Collection è stato confermato, e arriverà invece il 17 febbraio.

Annunciato anche SD Gundam Battle Alliance, di Bandai Namco, in uscita nel 2022.

Chrono Cross The Radical Dreamer Edition invece è la riedizione dell’omonimo JRPG Square Enix uscito nel 1999 su PlayStation, seguito di Chrono Trigger. Sarà disponibile il 7 aprile 2022.

Torna anche a mostrarsi Kirby E La Terra Perduta, in un trailer che mostra anche alcune sequenze di gameplay. Questo invece uscirà a marzo.

MLB The Show 22, è il classico gioco di baseball targato Sony San Diego.

Anche il lancio di Kingdom Hearts Integrum Masterpiece è stato confermato da Square Enix. Si tratta di una raccolta con tutti i giochi della serie, giocabili direttamente via Cloud. Sono disponibili da ora su Nintendo eShop.

Bandai Namco ha mostrato anche Klonoa Phantasy Reverie Series. Uscirà l’8 luglio.

Nintendo Direct 2022

Con mia somma gioia Valve ha invece annunciato che la raccolta Portal Collezione da compagnia, che include Portal e Portal 2, sarà disponibile su Nintendo Switch.

Square Enix ha presentato anche Live a Live, un JRPG che uscì nel 1995 su SNES solo in Giappone. Per la prima volta in assoluto sarà disponibile anche in Occidente.

Nintendo Switch Sports è invece la nuova versione de famosissimo gioco Wii. Trattasi di una raccolta di minigiochi sportivi: tennis, bowling, chanbara, calcio, badminton e pallavolo. Simpatico anche il siparietto del grande Yoshiaki Koizumi in tenuta sportiva mentre si cimentava nel gioco.

Nintendo Direct 2022

Su Switch debutterà anche Taiko no Tatsujin Rhythm Festival. Presenti anche nuove modalità di gioco e tracce tratte dalla serie The Legend of Zelda.

Mostrato anche il trailer per Triangle Strategy e una nuova demo disponibile subito per il download.

Il bellissimo DLC The Delicious Last Course per Cuphead, invece, uscirà il 30 giugno.

Sarà presente anche un’aggiornamento gratuito per Metroid Dread che introdurrà due nuovi livelli di difficoltà.

Anche EarthBound arriverà su Nintendo Switch Online come parte del catalogo SNES. Oltre questo anche Earthbound Beginnings, il primo Mother per NES. Anche altri diversi giochi arriveranno su Switch, come per esempio GetsuFumaDen Undying Moon e Demon Slayer. Titoli comunque già conosciuti, usciti su altre piattaforme.

Mario Kart 8 Deluxe avrà un nuovo DLC a pagamento. Includerà percorsi classici tratti da Super Mario Kart, Mario Kart 64 e altri giochi della serie, in una versione completamente rimasterizzata. Inoltre il DLC sarà gratis per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

In conclusione l’annuncio di Xenoblade Chronicles 3 con un breve trailer. Arriverà questo settembre.

Il primo Nintendo Direct 2022 è stato piuttosto abbondante, e sicuramente non avrà deluso nemmeno i fan più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.