Come sappiamo Cyberpunk 2077 ha avuto una ‘nascita’ abbastanza travagliata, a causa di un’uscita prematura per un gioco non pronto soprattutto nelle versioni ‘old’ gen, e specificatamente nella versione di PlayStation 4. Un gioco dalle grandissime ambizioni, molte caratteristiche promesse nei primi trailer furono drasticamente ridotte nelle versioni finale del prodotto, senza trascurare le critiche per alcuni aspetti come l’intelligenza artificiale generale all’interno del mondo del gioco.

Nonostante questo, il titolo sta diventando un videogioco di tutto rispetto, la sua rivalutazione la si può comprendere anche dall’ondata di recensioni positive, soprattutto sulla piattaforma Steam. Pian piano il gioco si sta riscattando, per molteplici ragioni diverse.

Cyberpunk 2077: ecco le novità

L’ultima creazione di CD Project ha una grafica mozzafiato e la creazione di questo mondo tecnologico è davvero valida. Cyberpunk 2077 sa coinvolgere grazie al suo grande potenziale. Grazie anche alla narrazione e una storia di alto livello. Senza escludere il suo punto di forza in assoluto: l’incredibile ambientazione non paragonabile a nessun altro gioco del genere.

Cyberpunk 2077 REDstreams

Da poco è finito un altro interessante evento di Cyberpunk 2077, e finalmente abbiamo visto la patch ‘next-gen’ del gioco. In molti stavano aspettando l’aggiornamento per Playstation 5 e Xbox series X/S per poter iniziare a giocare. Queste ‘patch’ saranno completamente gratuite per chi ha acquistato le versioni precedenti.

All’inizio dell’evento è stata visualizzata la versione PlayStation 5 di una parte del gameplay. Successivamente la scritta inferiore è tramutata in “Footage captured on Xbox Series S” mentre il titolo continuava nel suo gameplay. Si conclude con la visione della versione di Xbox Series X.

Allettanti novità per tutti

Dopo il gameplay sono state elencate le varie novità. L’aggiornamento alla versione 1.5 sarà disponibile per tutti, oltre le patch per la versione next-gen. Promettendo anche piccoli DLC aggiuntivi. Ridisegnate e ribilanciate alcune parti dell’albero delle abilità, i precedenti salvataggi saranno comunque compatibili e tenuti in considerazione, andranno semplicemente riassegnati i vari punti. Hanno rimodificato e rinominato una serie di ‘perks’, talenti e caratteristiche. Aggiunte alcune caratteristiche al combattimento corpo a corpo con il coltello.

Intelligenza Artificiale migliorata

Questa patch promette anche un cambiamento per rendere l’intelligenza artificiale più efficace nelle dinamiche di combattimento. Sono stati modificate vari dettagli che renderanno il gioco più fluido. Aggiunte anche alcune piccole novità estetiche nei veicoli. Nella guida, sia delle moto che delle macchine, è stato notevolmente migliorato, più facile da gestire e controllare. Ammortizzatori e sospensioni incluse. Hanno cercato di diversificare nei vari modelli di veicoli, le diverse sensazioni di guida.

Migliorata la visibilità della prima persona durante la guida. Cambiamenti anche al comportamento e la reazione delle folle e del traffico in generale. Hanno rielaborato completamente la gestione delle persone, e non ‘scompaiono’ improvvisamente. Rivista anche la reazione delle persone all’interno delle auto.

Altre piccole migliorie e dettagli, come la gestione del tempo e la diversificazione della reazione dei vari personaggi nelle varie ore della giornata. Anche la mappa e la gestione dell’interfaccia ha avuto vari piccoli miglioramenti. Esattamente come The Witcher 3, con varie patch e aggiornamenti successivi, stanno continuando a migliorare il feedback, i menu e la fruizione generale dell’interfaccia.

Ribilanciata anche l’intera economia del gioco, hanno aggiunto diversi oggetti acquistabili nei vari shopper grazie a degli eventi, specificatamente il mercante ‘Willson’ farà un ‘restock’ casuale ogni giorno e vi avviserà delle modifiche e saldi dei vari prodotti e armi uniche che sono state aggiunte nel suo negozio.

Migliorate le personalizzazioni e la possibilità di più abitazioni

Aggiunta inoltre, la modifica del proprio personaggio anche durante il gioco, e non solo nella fase iniziale. Diverse nuove opzioni di personalizzazione, nuovi colori e innesti aggiunti.

Personalizzazione anche dell’abitazione, restaurare e ristrutturare il proprio appartamento. Si potranno inoltre affittare le varie case che sono posizionate nelle varie parti di Night City. Ogni casa ha una sua peculiarità, come per esempio poter suonare una chitarra, e altre piccole varie azioni. Il deposito è comunque in comune alle varie abitazioni. Aggiornati anche alcuni dettagli riguardo le ‘romance’, in alcuni casi vi capiterà di continuare ad incontrare il partner. Aggiunti anche alcuni bonus temporanei che riguardano la doccia o il dormire nel letto. Aggiunte alcune pose nella ‘photo-mode’. I piccoli DLC riguardavano appunto il negozio di ‘Wilson’ e la personalizzazione del personaggio e la casa.

Versioni Next Gen

La patch riguarda anche le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X, che avranno una versione performance e una versione con Ray Tracing. La versione Xbox Series S non avrà la versione Ray Tracing.

La patch dovrebbe essere disponibile da subito. Disponibile inoltre, nella versione console, un’utilissima versione di prova di 5 ore di gioco, usufruibile per 1 mese.

Cyberpunk 2077: ecco le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.