Ron Gilbert, il creatore di una delle saghe di avventure grafiche più apprezzate al mondo dei videogiochi, ha ufficializzato un nuovo capitolo della saga di Monkey Island. Tramite un twitter ha annunciato che Return to Monkey Island sarà disponibile quest’anno.

Gilbert ha linkato anche un breve teaser con uno dei personaggi iconici, Murray, il teschio parlante. Considerando che comunque, se pur molto apprezzato, il personaggio non era presente nei primi titoli.

Quello che sappiamo è che i creatori originali di Monkey Island sono al lavoro su questa avventura grafica ormai da più di due anni.

Per gli appassionati e probabilmente tutti videogamers che hanno più di 30 anni è davvero una notizia emozionante. Nomi importanti, come Dave Grossman, e anche per quanto riguarda la colonna sonora, come Michael Land e altri artisti che hanno collaborato con i primi capitoli della serie originale. Senza dimenticare anche Dominic Armato, che aveva prestato la voce a Guybrush Threepwood nel terzo capitolo.

Return to Monkey Island

Uno degli ultimi lavori di Ron Gilbert è stata un’interessante avventura grafica Thimbleweed Park, nel 2017. Questa volta ci riprova alla grande, con una saga che ha fatto davvero la storia dei Videogiochi. Emozionati e con il cuore in mano, non vediamo l’ora di giocare a Return to Monkey Island.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.