Il 13 settembre si è tenuto, quasi a sorpresa con annuncio di 24 ore prima, il nuovo State of Play di Sony. Nel caso ve lo foste perso, ecco un riassunto di tutto ciò che PlayStation ha annunciato durante 20 minuti di conferenza. Da Tekken 8 fino a God of War Ragnarok.
Lo State of Play è iniziato con il trailer di Tekken 8 di Bandai Namco, catturato direttamente da PlayStation 5.
Successivamente si è parlato di PS VR2. Un gioco per la nuova VR di PlayStation 5 uscirà il prossimo anno. SI tratta di Star Wars Tales from the Galaxy’s Edge Enhanced Edition.
Dopodiché una strano gioco che vede al suo debutto Ironwood: Pacific Drive, in uscita nel 2023 su PS5 e PC. Sarà un gioco di sopravvivenza in prima persona ambientato nella regione nord-occidentale del Pacifico degli Stati Uniti, protagonista una macchina.
PlayStation Stars come Microsoft Rewards? Ancora non si sa
Si è discusso successivamente di PlayStation Stars, il nuovo programma fedeltà di Sony. Include alcuni oggetti da collezione digitali PlayStation. Questo programma potrebbe vedere la luce alla fine di questo mese. Scopriremo meglio anche noi di che cosa si tratta.
Ecco una esclusiva console PS5, come dichiarato da Sony, che potrebbe arrivare successivamente anche su PC: Stellar Blade. Un gioco d’azione che ricorda Bayonetta. Realizzato dallo studio coreano Shift Up, precedentemente ricordato con il nome in codice di Project Eve. Uscirà nel 2023.
Ecco un’altra esclusiva per console PS5: Rise of the Ronin. Un gioco di ruolo d’azione di Team Ninja. Previsto per il 2024.
DualSense God of War Ragnarok
Lo State of Play di settembre si conclude con la rivelazione di un controller DualSense dedicato a God of War Ragnarok, e il relativo grandioso Trailer, che fa venire ancora di più la voglia di giocarlo oggi stesso.
